“come interpretare i video di attrazione del linguaggio del corpo delle donne”

Sono sicuro che almeno una volta nella vita hai pensato “come vorrei poterle nel pensiero”. Magari una donna si comportava in modo controverso così da non farti capire cosa volesse realmente…o magari vuoi solo capire se piaci ad una donna.

Come alle donne, anche agli uomini piace ridurre la distanza spaziale con la donna che corteggiano. Lo puoi vedere piegarsi in avanti verso di te oppure sussurrarti qualcosa in un orecchio solo per esserti più vicino e sedurti.

I più comuni segnali inviati dal sesso femminile e il loro significato. Smetterai di fare supposizioni perché nella maggior parte dei casi quello che supponi è tutto sbagliato e ti risparmierai imbarazzanti figure e colpi all’ego.

Attenzione alle lacrime. In quasi tutte le culture si ritiene che il pianto sia provocato da un’esplosione di emozioni. Spesso piangere è considerato un segno di tristezza o cordoglio, ma in alcuni casi è la felicità a causare questa reazione. Persino le risate e l’umorismo possono portare alle lacrime. Perciò, se la persona davanti a te sta piangendo, cerca altri segnali che ti aiutino ad attribuire la giusta causa a questo evento.[2]

La conoscenza del linguaggio del corpo, cioè di quei segnali prodotti involontariamente con gesti, movenze, variazioni di postura ed altro, ci consente di conoscere meglio l’altro e quindi di acquisire sicurezza, disinvoltura e di renderci, di conseguenza, più intraprendenti e sciolti nelle nostre interazioni umane.

L’uomo, come la donna, trovandosi accanto ad una persona, assume atteggiamenti e posizioni che potrebbero indicarti se gli piaci oppure no! Anche per lui molto dipende dalla consapevolezza che ha di sè, dalla padronanza del corpo che possiede, dal grado di riflessività e di attenzione che pone su chi gli sta vicino e quindi, naturalmente, dall’età. Più si è adulti, più si impara a gestire il proprio corpo, le proprie movenze e la propria gestualità. L’immaturità, la giovinezza o l’impossibilità di auto-controllarsi dinanzi alla donna che desiderano, può far trapelare, però, cosa gli passa per la testa!

Fai poi molta attenzione al suo sguardo: se continua a sostenere il tuo in modo fisso, senza mai distoglierlo, puoi star certa che il suo cuore batta forte per te. Al contrario, se continua a guardare da un’altra parte (e non per timidezza) potrebbe non provare troppo interesse…

Tutti mentiamo, ma mentire a differenza di quanto alcuni credono, è un processo difficilissimo, infatti i fattori che bisogna tenere sotto controllo sono numerosi, proprio per questo chi dice una bugia non riesce a controllare ogni cosa.

È veramente difficile rispondere alla tua domanda. Il fatto che una persona non veda un’altra per molto tempo, soprattutto se in passato c’è stata una bella amicizia e… anche qualcosa in più, sono motivi per cui quella persona ha un espressione di stupore, di felicità insieme…

Quando viviamo trascurandoci o sacrificando eccessivamente la nostra natura, i nostri sogni e le nostre esigenze più profonde alimentiamo rabbia, risentimento, sensi di colpa e tristezza e il nostro corpo comincia allora a  mandarci dei segnali di malessere (produzione di “molecole chimiche dello stress”) che si traducono in sintomi fisici di varia natura. 

A gli uomini che stanno leggendo queste parole, voglio ricordare che riconoscere l’intensità e la frequenza dei gesti del flirt è importante per capire quanto è interessata una donna. In effetti, molti problemi di relazione maschili nascono da una scarsa capacità di interpretare i segnali non verbali di attrazione e rifiuto.