“come leggere il linguaggio del corpo delle donne quando flirtare”

Vorrei tanto sapere quale espressione od atteggiamento non verbale sottolinei l’interesse di un uomo nei confronti di una donna nel momento in cui la rivede dopo molto tempo ma senza aver la possibilità di parlarle…

Non siamo solo noi a dirlo, ma lo testimoniano diverse ricerche autorevoli: nel momento in cui una persona entra in contatto con un’altra persona del sesso opposto, ecco che si potranno rilevare dei precisi cambiamenti fisiologici.

I segreti linguaggio del corpo femminile ti permettono di sedurre chi vuoi. Si parla di BL (body language) dagli anni ’50, ma in realtà in pochi sanno quali sono i segnali veramente efficaci. Se infatti fai delle ricerche standard su google potrai trovare chi ti parla dei classici segnali: dal toccarsi o accarezzarsi i capelli, all’accavallamento delle gambe o all’incrociarsi delle braccia. Io voglio spiegarti qualcosa di più profondo.

salve..siete davvero troppo carini!adoro i vostri video! vorrei sapere il vostro parere..praticamente un ragazzo che quando mi parla non riesce a stare fermo fa avanto e indietro mi guarda un attimo e poi distoglie lo sguardo può essere interessato??ah aggiungo che anni fà provò a baciarmi e subito dopo si mise le mani in faccia incredulo e mi diceva non ce la faccio a guardarti per più di mezz ora a dirmi così..io poi decisi di finirla lì (perchè non mi fidavo di lui ci provava con tutte) e disse alla mia amica che si era pentito dopo avermi baciata..quindi secondo voi non mi guardava perchè si era pentito?

il segnale di chiusura non significa necessariamente un segnale di rifiuto nei tuoi confronti. Lo puoi anche considerare un segnale che fa capire la sua timidezza, la sua difficoltà a stare indifferente in tua presenza.

Perché invece di focalizzarsi sul divertimento, sull’esprimere energia maschile, sullo scherzare, sulle tecniche di seduzione che gli piacciono, si mette ad analizzare a dismisura i segnali corporei di lei!

È difficile dirti se ti stai illudendo o no, però in effetti quando i segnali del linguaggio del corpo sono un certo numero e vanno nella stessa direzione, che in questo caso è di un interesse nei tuoi confronti, di solito… c’è sotto qualcosa!

Capricorno: l’uomo capricorno ama la tranquillità e la calma. Non è un tipo da luoghi movimentati e rumorosi. La sua donna ideale è sincera, sorridente, rassicurante e protettiva, tiene a lui e alla casa. Organizza qualcosa di intimo o comunque di tranquillo. Con lui sii calda e provocante senza esagerare, dagli il tempo di riflettere sul da farsi! Si sa che è un tipo coi piedi per terra!

Grazie, in effetti vi ho usato come valvola di sfogo. Il problema è che lui non è il classico istruttore belloccio..anzi!Noto che se cerca di sfuggire alla attenzioni particolari che qualcuna a volte gli riserva.Ciò che mi incuriosisce è il suo comportamneto nei mie cfr….passò dall’invisibilità alla ipervisibilità con lui. Tenendo conto che io faccio poco per attirare la sua attenzione, oggi quando ci siamo visti al mio saluto cordiale come al solito mi ha risposto in maniera quasi scocciata, se non scocciata fredda…( era impegnato in altro dialogo), salvo poi cercare continuamente il mio sguardo ( mai trovato) per rifarsi …Sembra un gioco tra adolescenti, a me diverte anche…ma fino ad un certo punto. La cosa che mi dà maggiore noia è il suo approccio altalenante nei miei cfr. Poi credo sarebbe interessante approfondire la sua conoscenza…ma non ho ben capito che se lui mostra chiusura o apertura verso la sottoscritta…questo il mio dubbio. Grazie per la pazienza che mostrate!

Salve, mi sono imbattuta quasi per caso nel vostra pagina web e se posso esser franca, non poteva capitarmi di meglio in questo periodo. Ho quarantadue anni, sposata non troppo felicemente, con figlio al seguito. Da un paio d’anni a questa parte ho letteralmente perso la testa per un ragazzo più giovane di me. Ci siamo frequentati per qualche periodo poi tutto è finito, volevo di più di quello che era disposto a darmi, lui mi ha detto che non era innamorato. Voleva tuttavia che restassimo amici, e così ho cercato di assecondarlo. Con frequenza quasi settimanale mi chiama per salute ed a volte ci si incontra, si beve un caffè, una passeggiata e talune altre si va a ballare in compagnia di amici comuni. So per certo che nutre dell’affetto nei miei confronti, così come posso constatare l’attrazione fisica che esercito su di lui, lo vedo per come mi tocca, scherza e mi abbraccia…tuttavia non riesco a capire per quale motivo si dia alla fuga tutte le volte che io divento più “accessibile”, quindi se gli faccio notare quanto ancora possa esercitare una qualche attrattiva per me. Per giorni non si fa più sentire oppure non risponde ai miei messaggi…almeno sino a quando sono io a non cercarlo più. Dovrei essere avvezza al mondo dell’innamoramento eppure il suo comportamento ambiguo ed altalenante mi confonde le idee e mi lascia interdetta. Cos’è che gli fa tanta paura secondo voi? Dice di non essere innamorato ed a questo punto posso esserne certa, eppure vorrei che non fosse così. Dove sbaglio?

salve..sono abbastanza turbata dalla situazione che sto vivendo con un mio collega fidanzato..lui fa di tutto per mettersi in mostra inizialmente non mi piaceva poi questo suo modo di fare così spavaldo mi ha fatto capire che iniziava a piacermi sempre di più.. è un tipo aggressivo con tutti ma ogni tanto se ne esce con gesti carini ad esempio l’altro giorno appena mi ha visto mi ha accarezzato la guancia,poi un altra volta i capelli…poi ogni tanto mi fa l’occhiolino..:( mi chiede qual’è il mio tipo ideale e poi si giustifica dicendo che mi vuole trovare un fidanzato, ma che vuole!!…secondo voi potrebbe essere in qualche modo interessato? io spero di togliermelo dalla testa perchè è impegnato ma non ci riesco vedendolo tutti i giorni 🙁

Quando si parla di donne, una cosa che non tutti i maschietti sanno è che il gentil sesso non comunica solo a parole, ma anche con i gesti (il cosiddetto “linguaggio del corpo”). Anzi, potremmo dire che, a volte, le donne parlano a parole e “urlano” con il corpo. E allora andiamo a vedere, in questo articolo, quali sono i segnali del corpo più forti ed importanti per capire cosa sta dicendo una donna.

Quando inizi a non limitarti e provarci con le donne che ti piacciono è naturale che la tua capacità di lettura dei segnali di interesse aumenti, e questo senza che tu ci debba pensare. Quindi con la pratica impari a leggere i segnali del linguaggio del corpo con l’istinto.

Questo perchè le variabili che possono intervenire nella vita di una persona in qualità di fattori protettivi e/o di rischio sono assolutamente uniche. Lo scopo della terapia è poi condurre l’individuo ad abbandonare quegli schemi di pensiero che hanno portato alla malattia e con il lavoro sul corpo rimuovere le memorie cellulari di questi stessi schemi così che la persona si renda disponibile ad attivarne dei nuovi, dopo avere rilasciato il “carico emotivo” e fisico che la malattia porta con sè.

ciaoo :), ed io ritorno ad assillarvi…ieri lui si è avvicinato abbiamo parlato lungamente, era palese volesse carpire informazioni sulla mia vita privata,mi ha riempita di complimenti inaspettati…che io ho accolto con distacco, ma con piacevole sorpresa…!!!voi come la vedete? buona pasqua…grazie

Come diciamo spessissimo, non si può prendere un segnale del linguaggio del corpo e trarre conclusioni troppo affrettate. Spesso quando un uomo con le mani va nella zona dell’inguine vuole dimostrare superiorità, oppure c’è un attrazione sessuale. Attenzione però… nel caso di quella persona poteva semplicemente sentire la cinta un po’ stretta! 🙂