“come leggere l’anello nuziale della lingua del corpo femminile”

Se non percepiamo questi segnali del corpo o cronicamente ed ostinatamente ci rifiutiamo di ascoltarli e prenderli in considerazione, nel tempo diventeranno sempre più forti  fino ad arrivare, nei casi estremi, allo sviluppo di malattia in un determinato organo o parte del corpo. 

Se tieni un sorriso stampato e già predisposto, pronto ad essere elargito a chiunque ti passi davanti, la prima impressione che dai è quella di essere una macchina di accoglienza, che tratta tutti allo stesso modo.

Le 7 emozioni base (o primarie): tristezza, sorpresa, rabbia, disgusto, disprezzo, paura e felicità possiedono tutte un’espressione facciale corrispondente che è transculturale e innata. A differenza dei gesti, che raramente sono universali ma variano a seconda della cultura e del paese di provenienza, le espressioni del viso che rappresentano le emozioni primarie sono uguali in tutte le culture e paesi del mondo.

– AD UN CERTO PUNTO DELLA SERATA,LUI SI SDRAIA SUL DIVANO DEL LOCALE E UNA SUA AMICA(con la quale ha avuto un flirt) SI BUTTA ADDOSSO A LUI E INIZIA A BACIARLO SUL COLLO..IO ERO SEDUTA DI FRONTE A LORO..DI SCATTO, LUI GIRA LA TESTA VERSO DI ME, MI GUARDA E MI ACCAREZZA LA GAMBA.

Benché anche nella nostra specie ci siano adulti, spesso abbigliati dal solo impermeabile, che si mostrano tenacemente ancorati alle “tradizioni”, in genere questa manovra seduttiva non è molto apprezzata dalla donna moderna.

Linguaggio del corpo femminile: quando si parla di seduzione ci sono dei segnali quasi inequivocabili che le donne mettono in atto, in maniera inconscia e che possono indicare chiusura verso la persona che hanno di fronte o interesse. Tra i segnali di chiusura: attenzione su utilizza un oggetto come barriera, può essere un drink, una borsa, oppure come scudo, stare dietro ad una sedia, ad un palo. La chiusura può essere espressa anche dalle braccia: se sono incrociate è segno che non gradisce la situazione, lo stesso vale per le gambe.

Bilancia: è un uomo preciso e ordinato che tende a porre tutto, appunto, sulla bilancia!! E’ attratto dalla femminilità e dalla dolcezza delle donne. Spesso ama l’arte: prova ad organizzare una visita in un museo o una gita alla scoperta delle bellezze di una città! Mostra la donna dolce e delicata che c’è in te: racconta del tuo amore per i bambini o della tua passione per i fiori!

Ride ad ogni tua battuta, anche quelle più stupide. Se lei ride a quello che dice, facendolo di gusto ed in maniera spontanea, o sei un pagliaccio e la stai divertendo, oppure è attratta da te e sta cercando di fartelo capire.

Quindi , oltre al farmaco e ai consulti medici del caso, se ve la sentite e volete fare qualcosa di buono e salutare per voi non dimenticate di farvi aiutare da un professionista in un lavoro di comprensione del significato dei vostri sintomi e di attivazione del corpo per sciogliere i blocchi emozionali che mantengono il disturbo (le tecniche sono molte ed efficaci).

Innanzitutto grazie infinite per la risposta! Inizialmente anch’io pensavo fosse uno scherzo. Ma con il passare del tempo mi sono accorta che certe cose mi vengono dette o quando gli altri non ci sono (generalmente siamo gli ultimi a uscire dal lavoro), o a voce bassa di modo che gli altri non sentano. Infatti mi rendo sempre più conto che lui fa sempre il modo di “isolarci” ma se si tratta di stare da solo con me diventa un problema e ogni scusa è buona per evitare di stare io e lui da soli. Con le altre colleghe non si fa questi problemi.

Nella loro esperienza di medici e terapeuti si sono resi conto che a determinate malattie corrispondevano molto frequentemente  determinati vissuti ed emozioni, così come personalità e stili di vita e così hanno costruito una sorta di “dizionari” per interpretare il linguaggio del corpo.

Sono sicuro che almeno una volta nella vita hai pensato “come vorrei poterle leggere nel pensiero”. Magari una donna si comportava in modo controverso così da non farti capire cosa volesse realmente…o magari vuoi solo capire se piaci ad una donna.

I più comuni segnali inviati dal sesso femminile e il loro significato. Smetterai di fare supposizioni perché nella maggior parte dei casi quello che supponi è tutto sbagliato e ti risparmierai imbarazzanti figure e colpi all’ego.

ciao Alex.vorrei sapere da te come attrarre e conquistare bariste ,commesse o cameriere.qual è la strategia migliore?Si dice che siano le piu difficili da conquistare.ma è vero tutto ciò ,o è solo una diceria?Comunque oggi ho parlato molto brevemente con una cassiera molto graziosa .non la vedovo da circa 2 anni.io molto sicuro di me,l ho guardata . negli occhi ,ricambiato da lei ,l ho presa un pò in giro poi le ho fatto un complimento vero ma scherzoso.lei mi ha sorriso ed anche riso un pò indaffarata alla cassa ,non mi ha dato il massimo dell attenzione,ma poi le prendo il polso e le faccio un delicato massaggio molto veloce ,eye contact ,poi la saluto.lei ha gradito.dammi un consiglio su questo caso specifico e poi uno in generale,ma sempre su queste categorie .scusa la lunghezza .grazie.

Ricorda sempre che come ogni movimento del linguaggio del corpo, il significato complessivo è sempre speculativo e non determinato dalla mossa giusta quanto non lo è dall’intero scambio di messaggi. Una mano può avere lo stesso effetto magnetico di uno sguardo, ma anche quest’ultimo è solo un modo di dire: lo sguardo magnetico è solo uno sguardo invitante e profondo, e l’equivalente di un gesto della mano può essere un dito protratto che gli fa ripetutamente cenno di avvicinarsi.

Ciao Fabiola &Paolo..forse sembrerà una domanda un po’ stupida ma su internet non ho trovato una spiegazione chiara a riguardo..Siccome c’e’ un ragazzo che mi piace molto (in realta’ e’ un caro amico a cui sono molto legata) ma non riesco a capire cosa provi esattamente x me..sempre che provi qualcosa..E x questo eccomi qui a chiedervi un consiglio..

Pero’ ieri sera che ci siamo rivisti x uscire con altri amici a mangiare un panino ho provato a toccarlo x prima x avere una sua reazione.Diciamo che non so nemmeno io dove ho trovato il coraggio però ci sono riuscita.Al pub mentre eravamo seduti vicino aspettando che arrivasse da bere ho approfittato del fatto che avesse un braccio messo basso e praticamente gli ho accarezzato la mano sotto il tavolo e x essere sicura che avesse capito cio’ che volevo trasmettergli(che lui mi piace tanto..in realtà ne sono anche innamorata)ho ripetuto il gesto.E lui invece di allontanare la mano o spostarla ha ricambiato il mio gesto e me l’ha accarezzata a sua volta.

Gambler è il fondatore di PUATraining ed è presente ai nostri corsi di seduzione dal vivo nel Regno Unito ed ogni tanto come Special a quelli in Italia. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Questo sito utilizza cookies per migliorare la navigazione. Selezionare un elemento del sito o continuare la navigazione, comporta la prestazione del consenso all’uso dei cookies. Accetto Clicca per altre informazioni

Mette petto in evidenza: il petto è una zona estremamente vulnerabile, dato che vi ha sede il cuore. Il fatto di esporre il petto verso l’altra persona implica la mancanza di paura e il sentirsi vulnerabile al suo cospetto. Se posa le sue mani sul petto inoltre, è molto probabile che sia fatto di proposito per tentarti e fare in modo che il tuo sguardo cada sul suo seno.

Gli uomini di solito mostrano la loro mascolinità assumendo pose da macho. Tendono a stare con le spalle ben piazzate, sia che stiano in piedi oppure seduti. Spesso amano agganciare i pollici nella cintura. Anche accarezzare la cravatta o mettere le mani sulla vita sono gesti che indicano mascolinità.

La donna, biologicamente parlando, è programmata per attrarre e piacere all’uomo ed è dotata di molti attribuiti per riuscire a conquistare un potenziale compagno. Ha una pelle morbida, una voce gradevole, capelli vaporosi, ossa sottili e curve seducenti e poi occhi bordati da lunghe ciglia, labbra carnose e gesti graziosi. Insomma un buon armamentario per fare girare la testa all’uomo che valuta con cura e attenzione tutte queste caratteristiche.

Sei sicura che lui non stia un po’ scherzando con te? A volte, negli ambienti di lavoro può capitare che un collega uomo, anche in modo competitivo con gli altri colleghi uomini, si metta a “giocare” con la collega donna per dimostrare a tutti che lui rimorchia.

Allora è iniziato il terzo anno, l’ultimo ( vorrei cercare di capire se anche io gli piaccio entro questo anno perché poi non so se ci vedremo con questa frequenza ) io ho notato anche un suo cambiamento: mi guarda abbastanza spesso e i nostri sguardi si incrociano con una certa frequenza . Inoltre tiene una postura non so se a senso ma verso di me . È così sono passate ben due settimane. Poi tante ragazze hanno iniziato a provarci con lui e io allora ho iniziato a chiedergli così per curiosità se una gli piaceva anche con un tono scherzoso e lui ha sempre negato. La scorsa settimana siamo andati ad una riunione e lui mi ha espressamente chiesto di sedermi vicino a me. Poi abbiamo anche avuto un contatto fisico e più di una volta lui giocava con l’elastico dei miei capelli insomma non stava fermo! Dopo è arrivato un suo amico che si è messo dietro di me e ha iniziato a parlare con me e lui allora gli ha chiesto di spostarsi anche in modo scorbutico. Da una settimana ha iniziato a chiamarmi però se io non gli rispondo non mi richiama… Ma ha senso? Poi mi prende in giro insomma non lo capisco! Inoltre si arrabbia se io parlo con altri ragazzi in modo amichevole però se lui abbraccia delle ragazze ( si ha tante oche che gli vanno dietro ) allora va bene! Insomma di sicuro ora starai ridendo però hai qualche consiglio da darmi?

Quando le persone soffrono di depressione oppure attraversano un periodo difficile nella loro vita, il loro corpo può rispecchiare questa pesantezza che li porta a curvarsi e afflosciarsi su se stesse. Questa posizione è spesso accompagnata da una scarsa mimica facciale, dalla posizione degli occhi nella posizione del dialogo interno o cinestesico e della testa inclinata verso il basso.

Il contatto visivo è spesso ritenuto una prova di sincerità. Incrociare lo sguardo in modo insistente o persino aggressivo indica che una persona è perfettamente consapevole del messaggio che vuole comunicarti. Di conseguenza, chi cerca di ingannarti, potrebbe fingere, costringendosi a guardarti negli occhi per non dare l’impressione di evitare il tuo sguardo, un atteggiamento spesso considerato indicatore di menzogna.[16] Ricorda, però, come detto in precedenza, che devi considerare moltissime varianti quando cerchi di valutare il contatto visivo e la sincerità di una persona.

Ascolto attivo. Il segreto per entrare in sintonia con … Ti è mai capitato di non sentirti ascoltato?  Di essere interrotto mentre stavi cercando di raccontare qualcosa che ti piace e ti interessa e che vo…

Chiacchierate amabilmente da un po’ e lui comincia a toccarsi i capelli… cosa significa? Attrazione, naturalmente. Sta cercando inconsciamente di “farsi bello” per voi, di attirare la vostra attenzione. Funziona un po’ come per gli animali che si pavoneggiano in fase di corteggiamento. E se con quelle dita tormenta ciuffi di capelli in continuazione, è probabile che il suo imbarazzo presto sfoci in una vera e propria dichiarazione d’amore.

Uno studio condotto da Albert Mehrabian nel 1972, ha stimato che il 93% della comunicazione avviene sul piano non verbale. In particolare, il 55% è rappresentato dalla gestualità (gesti, spazi, contatti), il 38% dalla comunicazione para-verbale (timbro e tono di voce, tempi di esposizione ecc) e solo il 7% è rappresentato dalla comunicazione verbale (ciò che dici).

Io ho aspettato 3 giorni,poi gli ho chiesto cosa vuol fare..mi ha detto di restare amici,ma io gli ho detto che accetto si’ il suo rifiuto ma le rizzaca..i,come lei non mi piacciono! una che sta in toples,mi mette le mani su i seni,fa le moine e poi mi rifiuta cosi’,non so come altro definirla…va bene il rifiuto,ma questo vuol dire prendere in giro,ingannare!!

Ciao Conte.A riguardo di questo argomento,voglio dirti cosa mi è successo con una ragazza conosciuta su badoo.Ieri ero al mare con lei,questa ad un certo punto si leva il costume(sopra)e dopo poco mi prende le mani e me le fionda su i suoi seni(ha una 5!!!),però se provavo a baciarla,si scansava,o sembrava titubante!ma è un segno di insicurezza,oppure voleva solo farsi notare e vantarsi che ha un bel decolte’?è la prima volta che mi capita

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza: proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o con un altro tipo di interazione col sito, acconsenti all’utilizzo dei cookie.