“le gambe il linguaggio del corpo femminile”

il mio amore mi ha lasciato e nell ultima conversazione che abbiamo fatto (dopo qualche giorno ) lei , al ritorno del giro in auto con me affranto a dir poco , si arricciava i capelli cosa puo’ significare?

Le descrizioni qui riportate per interpretare il linguaggio del corpo sono sintetizzate e non esaustive per ovvie ragioni di spazio ed ovviamente non seguono il principio dell’equivalenza perfetta: ciò significa che per esempio le donne con problemi al seno non sono naturalmente tutte uguali;  bisogna sempre contestualizzate l’interpretazione alla specifica storia di vita della donna, con le sue peculiarità; storia che di volta in volta è quindi assolutamente unica e irripetibile.

E’ solo una questione di mercato se la donna preferisce l’uomo ricco con i soldi. Lo ha documentato un team di psicologi evoluzioni sulla rivista “Biology Letters”, mostrando che su un campione di popolazione americana lo status socio-economico aveva effetti positivi sulle chance per gli uomini di sposarsi.

Se lei ha le braccia incrociate e fa freddo (o magari noti che lei ha la pelle d’oca) allora è molto più probabile che le sue braccia siano incrociate per il freddo piuttosto che perché non voglia parlare con te.

Le 7 emozioni base (o primarie): tristezza, sorpresa, rabbia, disgusto, disprezzo, paura e felicità possiedono tutte un’espressione facciale corrispondente che è transculturale e innata. A differenza dei gesti, che raramente sono universali ma variano a seconda della cultura e del paese di provenienza, le espressioni del viso che rappresentano le emozioni primarie sono uguali in tutte le culture e paesi del mondo.

Salve, ho seguito i vostri video e ho letto il vostro blog e finalmente ho capito perché mi ritrovo in situazioni dove senza volerlo conquisto degli uomini che vengo in contatto durante il giorno soprattutto nel mio lavoro. Il fatto è che queste cose mi vengono naturali e mi ritrovo a seguire i vostri consigli al contrario…. devo imparare a non fissare le persone con il mio sguardo, sorridere di meno, distrarmi di più solo che faccio una fatica immane… una situazione un pò paradossale che ne dite? Grazie.

Sono sicuro che almeno una volta nella vita hai pensato “come vorrei poterle leggere nel pensiero”. Magari una donna si comportava in modo controverso così da non farti capire cosa volesse realmente…o magari vuoi solo capire se piaci ad una donna.

Salve, mi chiedevo se mi poteste dare un vostro parere in merito al comportamento di un ragazzo con cui ho avuto una breve relazione sentimentale. Premetto che la nostra storia non ha avuto un seguito perché lui non vuole sentirsi legato a nessuna…è infatti in perenne fuga da ogni relazione. Detto ciò continuiamo a frequentarci assiduamente, così come assidue sono le nostre telefonate e chatt quotidiane. So per certo di piacergli, che mi vuole bene, anche se vuole frequentarmi solo come amica, ma ci sono cose che non capisco sono queste: perché secondo voi mi rende partecipe di ogni confidenza, comprese quelle sulle donne che frequenta, perché parla di me ai suoi amici, parenti ed alle stesse donne che si porta a letto? L’ultima sua amante, perché di amanti si parla sempre, ossia sposate possibilmente con figli, vuole addirittura conoscermi! Aiutatemi a capire questo uomo che non riesce a crescere!

Molti obietteranno, che le donne sono da sempre “femmine assetate di soldi”. Ma la rivelazione scientifica è che la stessa cosa succede agli uomini, che insomma si tratta di un retaggio genetico ed evoluzionistico, che ci porta ad accoppiarci con quanto di meglio c’è sul mercato.

Gli uomini di solito mostrano la loro mascolinità assumendo pose da macho. Tendono a stare con le spalle ben piazzate, sia che in piedi oppure seduti. Spesso amano agganciare i pollici nella cintura. Anche accarezzare la cravatta o mettere le mani sulla vita sono gesti che indicano mascolinità.

E tu mia cara donna non sentirti esclusa da questa lettura dalla quale potrai sempre cogliere qualche pratico suggerimento su come capire se gli piaci veramente; e su come flirtare e conquistare un uomo.

Vedi, durante i primi secondi del tuo approccio, una donna potrebbe non misurare in pieno le parole che le stai dicendo, a meno che non si tratta di qualcosa di incredibilmente strano o inquietante. La ragione è legata al fatto che la sua mente sarà troppo occupata ad elaborare il suo linguaggio del corpo e a studiare i segnali non verbali che sta facendoti vedere. E durante la tua interazione con lei, la sua mente andrà sempre alla ricerca di questi segnali, anche se a livello inconscio.

E soprattutto, non farti ossessionare dal suo linguaggio del corpo. Può capitare che lei non sia d’accordo con te su un argomento e quindi manifesti disagio, ma questo non significa che non riuscirai a sedurla solo per questo. Così come può capitare che una donna non dia dei grossi segnali di interesse ma sia molto attratta da te. O ancora, ci sono alcune donne che mandano tonnellate di finti segnali di interesse. Per cui, fai il tuo gioco, poi regolati di conseguenza.